MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, teatro Lauro Rossi: al via la stgione jazz con Fresu e Di Bonaventura

MusicaAl via la stagione jazz del teatro Lauro Rossi, il primo appuntamento è per sabato (15 dicembre) con l’incontro tra il trombettista Paolo Fresu e il bandoneonista marchigiano Davide Di Bonaventura. Il concerto, intitolato Mistico Mediterraneo, vive di intimismo e piccole cose pur navigando tra i grandi colori dell’universo musicale contemporaneo. È un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei.


La stagione jazz, però, quest’anno non si esaurisce nel perimetro del teatro e dei concerti in cartellone, infatti l’esperienza è arricchita dagli incontri, prima (dalle ore 19.00) e dopo i concerti, organizzati al ristorante Il Pozzo, dove verranno presentati i vini del Consorzio Colli Maceratesi doc abbinati alle specialità della cucina maceratese e ai progetti musicali dei giovani jazzisti della zona.

TRL jazz è una rassegna voluta dal Comune di Macerata, organizzata da Musicando Jazz in collaborazione con la Regione Marche che vede come main sponsor la Banca della provincia di Macerata e la collaborazione con il Consorzio dei vini Colli Maceratesi doc e il ristorante Il Pozzo.

Per informazioni e biglietti: www.musicando.it, www.comune.macerata.it. Biglietteria dei Teatri, Piazza Mazzini 10, 0733 230735; costo abbonamento 70 euro, ridotto (studenti, soci Marche Jazz Network) 50 euro; costo ingresso 15 euro, ridotto 10 euro.

dal
Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 dicembre, 2012 
alle ore 16:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!