MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, complesso sportivo Collevario: via libera all’impianto fotovoltaico

Campo CollevarioLa Giunta comunale ha dato il via libera  alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico che verrà installato sopra alle tettoie del parcheggio a servizio del nuovo complesso sportivo di Collevario.


Con la stessa delibera l’Esecutivo ha autorizzato anche la rimozione della copertura in eternit del tetto degli spogliatoi che si trovano all’interno dell’impianto, i lavori di rifacimento dello stesso con le relative opere di manutenzione che riguarderanno anche gli impianti interni.

Sono molto soddisfatto – commenta l’assessore allo Sport Alferio Canesindella decisione che abbiamo assunto accogliendo così le richieste che ci sono pervenute da parte della Maceratese. Il nuovo impianto fotovoltaico consentirà un significativo abbattimento dei costi dell’energia elettrica. Inoltre risponde in pieno alle finalità di utilizzo delle fonti di energia rinnovabile rispettando l’impegno dell’Amministrazione comunale ad attuare una politica sempre più orientata alla sostenibilità ambientale”. “I lavori che verranno effettuati – prosegue Canesin – sono l’ultimo tassello per mettere a punto l’impianto di Collevario che, grazie ad un operazione avviata un anno e mezzo fa, è uno dei fiori all’occhiello della città a disposizione non soltanto della Maceratese ma anche di tutte le altre società sportive”.

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 27 novembre, 2012 
alle ore 12:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!