MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica cerimonia di premiazione del Festival Macerata Teatro

Festival Macerata TeatroDomenica (25 novembre) al teatro Lauro Rossi va in scena l’ultimo spettacolo del 44° Festival nazionale premio Angelo Perugini Macerata Teatro in concomitanza con la cerimonia di premiazione. Sul palco l’Associazione culturale C:T.R. Compagnie Teatrali Riunite di Macerata con La sagra del signore della nave di Luigi Pirandello per la regia di Piergiorgio Pietroni.


L’umanità si specchia – si legge nelle note di regia – nella bestialità. Sia essa la furbizia attribuita alla volpe, o l’ingordigia ai maiali, l’essere umano pirandelliano surclassa qualsiasi bestia, e l’istinto che la muove par essere solo il bieco interesse. La sagra del signore della nave è il Pirandello che non ti aspetti, che si inoltra nell’allegoria e rende la festa paesana un circo in cui i conflitti tra l’umanità e la bestialità sono rimessi in gioco“.

Dopo lo spettacolo, come sempre, appuntamento con After Stage alla Civica Enoteca Maceratese, la degustazione di prodotti enograstronomici tipici del territorio. I biglietti per assistere allo spettacolo si possono acquistare alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733 233508 – 0733 230735) e la domenica dello spettacolo al botteghino del teatro Lauro Rossi (tel. 0733 256306). I prezzi variano dal settore platea e palchi e sono di: 12, 8, 10 euro (rispettivamente intero, studenti, associazioni culturali/over 65), per il solo settore palchi invece sono di 10, 6, 8 euro (intero, studenti, associazioni culturali/over 65), mentre per il loggione sono 8, 5, 6 euro (intero, studenti, associazioni culturali/over 65). Per ulteriori informazioni CTR Compagnie Teatrali Riunite, Piazza Oberdan, 5, e – mail compteatraliriunite@libero.it , sito web www.ctrmacerata.ilbello.com.

dal
Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Sabato 24 novembre, 2012 
alle ore 15:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!