Lube, Unterhaching: la soddisfazione di Giuliani e Travica
“Nel secondo set – ha detto l’allenatore dei campioni d’Italia, Alberto Giuliani – ci siamo addormentati permettendo il recupero di un buon Unterhaching, ma nel finale siamo stati bravi a riportare la situazione sul nostro binario, per poi gestire senza troppi affanni i momenti cruciali del terzo parziale“.
“Questa vittoria è importantissima, perché ci consente di consolidare in maniera davvero concreta il nostro primato nel girone europeo, regalandoci a sua volta l’opportunità di chiudere il discorso qualificazione la prossima settimana, quando saranno i tedeschi a farci visita. Prima di questo appuntamento, in cui speriamo naturalmente di riuscire a dare questa zampata finale alla prima fase della Champions League con due gare di anticipo, andremo a Trento, per il big match di campionato, nelle migliori condizioni psico-fisiche che potessimo avere con questa rosa attualmente a disposizione. Le dieci vittorie di fila? Sono frutto del buon lavoro che svolgiamo quotidianamente, e dell’ottimo atteggiamento che la squadra ha sinora sfoderato in ogni partita. Dobbiamo continuare così”.
Alle parole del coach biancorosso, fanno eco quelle del palleggiatore Dragan Travica, anche lui soddisfattissimo di questa vittoria, ed anche del modo con cui è stata conquistata. “Tre punti fondamentali – dice Travica – perché ci consentiranno di chiudere il discorso qualificazione già nella prossima partita in casa, in caso di vittoria. Abbiamo giocato contro una buona squadra, ci siamo addormentati su qualche rotazione nel corso del secondo set, ma credo che proprio il modo in cui siamo riusciti a vincere quel parziale, dopo che i tedeschi ci avevano annullato due set point, è stato decisivo per la vittoria finale. siamo stati bravi a chiudere a nostro favore in un momento di difficoltà, e questo ci regala un ulteriore iniezione di fiducia, rappresentando a mio giudizio un ulteriore segnale di crescita per questo gruppo“.
da Lube Banca Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!