Rubano un’auto a Macerata, scappano a Teramo: sparatoria con la polizia: un morto
E’ stata rubata a Macerata la Mercedes con cui una banda di rumeni si è data alla fuga dalla polizia che li stava cercando. Da lì ne è nato poi nel teramano un confronto a fuoco che ha visto cadere a terra un giovane con meno di trent’anni, colpito da una pallottola sparata da un agente tra la spalla e il petto.
L’inseguimento è nato verso le ore 20 di lunedì 12 novembre, quando la presenza delll’auto con quattro persone sospette a bordo è stata segnalata alla Questura di Teramo. Dalle ricerche con esito positivo, l’auto è stata inseguita fino alle campagne di Castelnuovo, quando i sospetti ladri sono finiti in un vicolo cieco.
Prima di tentare la fuga a piedi, hanno sparato alcuni colpi ai quali gli agenti hanno risposto. Uno dei quattro rumeni è rimasto a terra, ferito gravemente: dopo il trasporto all’ospedale Mazzini, i medici l’hanno dichiarato morto.
Ora è caccia all’uomo in tutto l’Abruzzo e la zona sud delle Marche, anche se i sospetti potrebbero già aver raggiunto il confine molisano.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!