Ricevuta in Comune l’atletica Sef Macerata
Ricevuta in Municipio dal sindaco Giorgio Meschini la Sef Macerata, la società di atletica leggera della categoria Master detentrice del titolo italiano conseguito ai recenti Campionati di società di Formia.
Alla presenza del consigliere delegato allo sport Alferio Canesin, Meschini ha ringraziato gli atleti per l’impegno e la passione che va ben oltre i pur sempre graditi risultati sportivi. “Apprezzo in particolare il vostro sacrificio nel conciliare la vita quotidiana con la passione per lo sport che vi fa trovare spirito di gruppo e coesione che si ripercuotono positivamente sulla nostra comunità” ha detto il sindaco Meschini consegnando al presidente della Sef Giammario Pignataro una targa ricordo.
Anche Alferio Canesin si è complimentato con la squadra ricordando la stella d’argento al merito sportivo recentemente consegnata alla società dal presidente del Coni Sandro Petrucci. A questo proposito Bruno Dezi, segretario della società sportiva, ha ricordato l’impegno dei soci fondatori, tra cui il dottor Lamberto Cicconi, nel dar vita nel primo dopoguerra ad un sodalizio che si fondasse oltre che sulle doti atletiche anche su sentimenti di amicizia e reciproco aiuto. Una prassi che ancora oggi dopo 60 anni di attività fa ritrovare insieme più di sessanta iscritti.
Dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!