Biogas, IdV: “Vittoria delle buone pratiche”
Grande vittoria dell’Italia dei Valori nell’interesse dei cittadini e delle buone pratiche. Le parole espresse dal Presidente Spacca, a cui va la nostra approvazione per la sensibilità dimostrata sul tema delle centrali biogas e biomasse e sulla battaglia, forte, condotta dai cittadini e dalle istituzioni locali, da subito recepita dall’IDV in Consiglio Regionale con le dure posizioni assunte della Vice Presidente Paola Giorgi, sono garanzia dell’attuazione della volontà espressa dal Consiglio Regionale per la sospensione degli iter autorizzativi delle centrali in via di autotutela.
Parimenti, ringraziamo i partiti della maggioranza regionale che, su nostra specifica richiesta, sono stati convocati da Ucchielli per lunedì per appoggiare questa posizione del Presidente Spacca, dell’IDV e del consiglio. L’Italia dei Valori, che ha portato, grazie al Presidente Di Pietro e all’On. Favia la questione in Parlamento, vigilerà affinchè la Giunta e il consiglio mettano in atto tutti i provvedimenti necessari a tutelare il paesaggio e i cittadini.
La Giunta e l’Assessore Donati fino ad oggi si erano mossi sotto un profilo meramente tecnico consigliato dai tecnici: ora, con la nuova situazione e il nuovo pronunciamento del Consiglio, si affronterà la vicenda con un’attenzione diversa.
da David Favia, Paola Giorgi, Sandro Donati, Paolo Eusebi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!