MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, spending review: si riunisce il tavolo economico

1.193 Letture
commenti

Antonio PettinariMercoledì 1 agosto alle ore 17 si riunisce nella sede della Provincia, a Macerata, il “Tavolo istituzionale permanente per lo sviluppo economico”.


La nuova riunione, già preannunciata nei giorni scorsi, è stata convocata dal presidente Antonio Pettinari per affrontare con tutte le forze economiche e sociali del territorio le tematiche legate al decreto del Governo sul cosiddetto “spending review”, approvato con modifiche questa mattina dal Senato e che ora dovrà essere definitivamente convertito in legge da parte della Camera dei Deputati.

In particolare il presidente Pettinari sottoporrà all’esame del “Tavolo” la situazione che si sta creando a seguito dei tagli alla spesa degli enti locali previsti dall’art. 16 del decreto (4 milioni e mezzo di euro per la sola provincia di Macerata) e le questioni del riordino territoriale (in base all’art.17 emendato dal Senato) e delle funzioni provinciali.

Fanno parte del “tavolo”, oltre allo stesso presidente della Provincia, che lo presiede, i presidenti di: Camera di commercio, Associazione bancaria Marche, Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Casartigiani, Legacooperative, Confcooperative, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri, Cia, i segretari provinciali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, il presidente della Fondazione Carima, i rettori della Università degli studi di Macerata e Camerino, il presidente dell’Accademia di belle arti di Macerata e i sindaci di San Severino, Montelupone e Potenza Picena in rappresentanza di tutti i 57 Comuni della provincia.

dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 31 luglio, 2012 
alle ore 17:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!