MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Recanati, avevano 95 e 18 alias le due nomadi arrestate per furto

1.288 Letture
commenti

CarabinieriLe due nomadi fermate lunedì pomeriggio a Porto Recanati dai Carabinieri, avevano un trascorso denso di identificazioni, controlli e denunce per reati contro il patrimonio.


Il sistema AFIS, installato presso gli uffici del Nucleo Operativo della Compagnia di Civitanova, ha riscontrato per entrambe una serie innumerevoli di alias, sotto i quali erano stati commessi reati in ogni parte d’Italia. La più giovane delle due, appena 21enne, era stata già identificata con 95 identità diverse. Da Brescia a Roma, in decine di località del centro-nord, aveva dichiarato alle forze dell’ordine sempre nomi e cognomi differenti. 18 alias, invece, a carico dell’altra donna, 24enne, pure lei nomade di origine croata.

Domiciliate in un campo nomadi della capitale, lunedì si trovavano a Porto Recanati. Evidentemente solo di passaggio perchè non risultano accampate in zona. Erano state sorprese nell’abitazione di una donna. L’abbaiare di un cane ha permesso di rilevare la loro presenza, la proprietaria ha allertato i militari della locale stazione che sono subito intervenuti. Le due sono finite in manette per tentato furto in abitazione in concorso. Martedì sono state processate con rito direttissimo: convalidati gli arresti.

di Redazione

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 31 luglio, 2012 
alle ore 17:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!