MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tappa a San Severino Marche per la “Mille e 118 Miglia del soccorso”

L'iniziativa ha toccato le tematiche relative al volontariato e al primo soccorso stradale

2.041 Letture
commenti
"Mille e 118 miglia del soccorso" a San Severino

Per il secondo anno consecutivo la carovana on the road della “Mille e 118 Miglia del Soccorso”, manifestazione ideata dal medico bolognese Cristian Manuel Perez per diffondere la cultura del primo soccorso stradale e del volontariato in ambulanza, ha fatto tappa in piazza Del Popolo.

L’evento, patrocinato dal Comune di San Severino Marche, ha coinvolto anche le scolaresche cittadine oltre che tanti settempedani attratti dai mezzi solitamente utilizzati per salvare vite umane. Tra questi anche un bolide da 462 cavalli, una Porsche Panamera 4 E-Hybrid capace di raggiungere i 100 chilometri orari con partenza da ferma in meno di 5 secondi. In esposizione anche mezzi tecnici della società Anas, partner dell’iniziativa.

Ad accogliere la carovana della “Mille e 118 Migli del Soccorso” il sindaco, Rosa Piermattei, il presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, insieme agli altri componenti dell’Amministrazione locale. L’appuntamento, promosso dall’associazione “La Sorgente” onlus con il sostegno e la collaborazione di C.M.P. Global Medical Division e di altri sponsor, ha proposto anche diverse dimostrazioni di primo soccorso nel corso delle quali ci si è avvalsi dell’ausilio di speciali manichini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!