MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Partecipazione massiccia a Tolentino per l’annuale Festa del Perdono

Nel centro storico si sono avvicendati concerti, esposizioni e l'immancabile tombolata

2.392 Letture
commenti
Festa del Perdono a Tolentino

Come tutti gli anni, grande partecipazione di fedeli e turisti alla tradizionale Festa del Perdono di San Nicola. Fin dalle prime ore del mattino tantissime bancarelle hanno animato le vie e le piazze del centro storico.

Apprezzata anche l’esposizione curata da “Le Piazzette” con i prodotti del territorio e le tipicità. Continuo l’afflusso alla Basilica di San Nicola e malgrado gli spazi angusti dovuti alla non disponibilità del complesso monumentale, chiuso a causa dei danni riportati dal sisma, i fedeli hanno potuto comunque assistere alle messe e partecipare alla processione.

In serata il Concerto di Fiati “G. Verdi” dell’associazione musicale “N. Gabrielli – Città di Tolentino” diretto dal Maestro Daniele Berdini ha incantato il pubblico con perfette esecuzioni di brani per banda. Molto applaudito anche il concerto della junior Band, con i musicisti più giovani, allievi del progetto “Finalmente si suona” diretti dal maestro Laura Fermanelli.

Infine sono servite soltanto 21 estrazioni, una sorta di record storico, per far vincere le due tombole a Gloria e Renato, entrambi tolentinati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!