MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata a Tolentino l’edizione 2018 del Festival Cremisi

La manifestazione si concluderà domenica 2 settembre

3.111 Letture
commenti
Inaugurazione Festival Cremisi a Tolentino

Iniziato con il taglio del nastro con il primo cittadino Giuseppe Pezzanesi e l’assessore allo sport Alessia Pupo l’edizione 2018 del Festival Cremisi.

Questo il programma delle prossime serate.

Venerdì 31 agosto, in piazza della Libertà, alle ore 19.00, apertura stands gastronomici, alle ore 19.00 presentazione settore giovanile US Tolentino 1919 e saluti dell’assessore allo sport Alessia Pupo. Alle ore 21.00 Luca Pagliari (Giornalista, regista e storyteller  Rai- conduttore a Radio Deejay ed ex direttore di RDS) presenta “Storie di calcio e fantasia” con Evaristo Beccalossi. Alle ore 22.30 musica live con il gruppo musicale Robi Ciaffaroni e Acetato.

In piazza Mauruzi, alle ore 21.00 giochi medievali, corteo storico Città di Tolentino e giochi del settore giovanile con il CSI e “Un gol per ripartire”.

Sabato 1 settembre, in piazza della Libertà, alle ore 18.00, Mercatino Sbaraccando “a cura dell’associazione commercianti del centro storico”, alle ore 19.00, mostra fotografica 25 anni del corteo storico città di Tolentino e convegno arcieri dell’alto maceratese storia e leggenda. Alle ore 19.00, apertura stands gastronomici. Alle ore 21.00, presentazione squadra Eccellenza US Tolentino 1919. Ospite Fabrizio Castori, “Uno di noi…”. Alle ore 21.30 Corteo storico e offerta dei ceri con passaggio alla Basilica di San Nicola e la Basilica di San Catervo. Alle ore 23.00 assegnazione del palio e alle ore 23.30, musica live fino a tarda notte con il gruppo musicale “Special Guest“.

Domenica 2 settembre, in piazza della Libertà, alle ore 19.00 apertura stands gastronomici. Alle ore 20.45 gemellaggio tra i Ponti del diavolo di Tolentino e Scigliano (CS) a cura dell’associazione “Sul Ponte del diavolo tra storia e leggenda…”. Alle ore 22.00 concerto live con i Recidivi Vasco Rossi tribute, (special guest Andrea Fornili chitarrista degli Stadio) e con la possibilità di avere quale ospite speciale a sorpresa il mitico Gaetano Curreri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!