MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Assessore Pantanetti nominato nel Comitato Nazionale comparto Regioni-Autonomi Locali

Assessore PantanettiImportante incarico di rilevo nazionale per Giulio Pantanetti, assessore alle finanze e al personale della Provincia di Macerata.


L’amministratore maceratese è stato nominato componente del Comitato di settore del comparto “Regione – Autonomie locali” a cui spetta dare indicazioni all’Aran sui contratti nazionali di lavoro per il pubblico impiego.
Pantanetti, designato dall’UPI,  è – insieme ai suoi colleghi di Livorno, Maurizio Zingoni e di Torino, Alessandra Speranza – uno dei tre componenti che rappresentano le Province italiane.
Il Comitato nazionale di settore (12 componenti in tutto) è stato istituito nel 2001 con il decreto legislativo 165 che disciplina l’organizzazione degli uffici e i rapporti di lavoro ed impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione. Dura in carica quattro anni ed il suo principale compito è quello di esercitare poteri di indirizzo nei confronti dell’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (Aran), relativamente a ciascun rinnovo contrattuale. Il Comitato svolge anche attività di raccolta di informazioni e studio concernente le tematiche del pubblico impiego.
Gli altri nove componenti del Comitato sono tre rappresentanti delle Regioni (Campania, Toscana e Veneto), cinque dei Comuni italiani (Roma, Foggia, Tramezzo, Oppiano, Chioggia) ed uno delle Camere di commercio, che risultano rappresentata da Alberto Drudi, presidente dell’ente camerale di Pesaro-Urbino.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 18 novembre, 2008 
alle ore 14:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!