MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, due giorni di lavori per il Consiglio comunale

1.269 Letture
commenti

Consiglio comunaleNuova seduta per il Consiglio comunale convocato per lunedì 16 e martedì 17 luglio alle ore 16.


In occasione della seduta del 16 luglio, il consiglio verrà interrotto alle ore 19 per dare spazio alla cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo. Ricca l’agenda per questi due giorni di consiglio. Sono infatti all’ordine del giorno quattro delibere, tre ordini del giorno e due mozioni. La delibera riguardante il conferimento della cittadinanza onoraria agli sceneggiatori Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti darà il via ai lavori. Successivamente il Consiglio si occuperà della nomina del collegio dei revisori dei conti, in relazione al triennio 2012/2015 e dell’approvazione del regolamento della toponomastica e della numerazione civica.

L’ultima delibera invece, riguarda una variante del piano regolatore relativa all’intervento edilizio di via Cincinelli. Il Consiglio sposterà poi l’attenzione sui tre ordini del giorno. Il primo, presentato dai consiglieri dell’Idv, Garufi e Meschini, riguarda il consiglio d’amministrazione dell’Apm, il secondo, presentato dal consigliere Garufi (Idv) insieme ad altri consiglieri di maggioranza e minoranza, è relativo all’attivazione, presso la Regione, della pratica inerente alla sclerosi multipla mentre il terzo ordine del giorno si occuperà della sede dei nuovi uffici giudiziari, su proposta del consigliere Ricotta del Pd e di altri consiglieri di maggioranza e minoranza. Infine l’assise cittadina affronterà le due mozioni iscritte all’ordine del giorno.

La prima, presentata dal consigliere Ciarlantini dei Verdi per Macerata e da altri consiglieri di maggioranza e minoranza, verte sull’aumento della tariffa idrica mentre la seconda, presentata dal consigliere Pantana del Pdl e da altri consiglieri di minoranza, è relativa all’agibilità degli immobili e degli impianti sportivi comunali. Nel caso in cui la seduta del 17 luglio dovesse andare deserta la seconda convocazione è fissata per il 19 luglio, alle ore 16.

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 12 luglio, 2012 
alle ore 16:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!