MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terminati i lavori stradali effettuati sulla Provinciale Forcella

Così il presidente provinciale Pettinari: «Doverosa necessità di dare un segnale di rinascita ad un'area distrutta dal terremoto»

3.031 Letture
commenti
Lavori sulla Provinciale di Forcella

Con l’ultimo intervento sono stati completati i lavori sulla provinciale Forcella. “Una strada – ritiene opportuno precisare il Presidente Pettinari – che andava sistemata non tanto per l’entità del traffico circolante ma per l’opportuna e doverosa necessità di dare un segnale di rinascita ad un’area distrutta dal terremoto.

E’ stato rifatto – prosegue Pettinari – buona parte dell’intero manto stradale che ora può accogliere in tutta sicurezza anche gli amanti della montagna offrendo loro un percorso visivamente stimolante per chi apprezza il piacere di addentrarsi in zone ancora incontaminate e tutte da godere per la loro naturale bellezza. “

La Forcella, dopo il terremoto, era diventata una priorità per il collegamento di diverse aree montane rimaste a lungo isolate.

Dunque, era fondamentale ridurre al minimo i disagi degli abitanti dando corso al ripristino di una pavimentazione stradale al limite della percorribilità per la mancata manutenzione rimandata di anno in anno a seguito delle sempre più scarse risorse di bilancio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!