Tolentino si conferma Comune Riciclone
La Città di Tolentino si conferma ancora una volta Comune Riciclone delle Marche. Infatti il Sindaco Giuseppe Pezzanesi parteciperà alla manifestazione del Premio Comuni Ricicloni che si terrà venerdì 6 luglio al Cosmari e che vedrà l’assegnazione dell’importante riconoscimento da parte della Regione Marche e di Legambiente Marche ai comuni che hanno ottenuto a livello regionale i migliori risultati di raccolta differenziata nell’anno 2011.
Una bella soddisfazione per i cittadini tolentinati che ogni giorno applicano le buone regole della raccolta differenziata. Infatti grazie al servizio “Porta a Porta” Tolentino è ormai stabilmente, ogni mese, al di sopra del 70%.
L’impegno di tutti, dei cittadini, del Cosmari e di Sintegra, però non deve essere vanificato dai cattivi comportamenti di pochi che spesso abbandonano rifiuti oppure non rispettano i giorni o gli orari di conferimento. Tutti insieme si può migliorare e soprattutto si possono raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi ed importanti, avviando sempre più materiali al recupero e quindi al riciclo.
dal Comune di Tolentino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!