Civitanova, bambino chiede l’elemosina sotto il sole: la denuncia su Facebook
Una situazione commentata su Facebook: un bambino chiede l’elemosina al semaforo lungo statale 16. La denuncia è stata raccolta dai Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche.
Nessuna chiamata al 112, ma una serie di post fra le pagine del social network su quel bambino che, sotto il sole, si avvicinava alle auto in fila all’incrocio fra la statale 16 e la superstrada 77. L’indifferenza di alcuni è stata compensata dalla sensibilità di coloro che, sul web, hanno commentato il fatto augurandosi un intervento delle autorità.
Mercoledì pomeriggio verso le 14, i militari, in borghese, si sono appostati per scoprire chi lo avesse accompagnato ed hanno individuato un paio di adulti. Poi la gazzella del nucleo radiomobile dell’Arma è intervenuta per bloccare due persone di origine romena, un uomo ed una donna entrambi 25enni, parenti del bambino, che sono stati accompagnati in caserma. E’ scattata la denuncia per impiego di minori nell’accattonaggio. E’ stata rintracciata in Abruzzo la madre del bimbo, anche lei di origine romena. Alla donna è stato riaffidato il bambino, su disposizione della magistratura. È stata, comunque, inoltrata una segnalazione per il reato di abbandono di minori.
Il bambino, che sta bene ed è stato rifocillato nella caserma Piermanni, verrà seguito dai servizi sociali del Comune dove dimora con la madre.
di Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!