MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montelupone: Lello Arena apre la nuova stagione teatrale

Teatro degli AngeliParte sabato 15 novembre 2008, alle ore 21,15 la nuova stagione del Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone: ad aprire il cartellone il grande Lello Arena, che in coppia con Claudio Di Palma sarà protagonista di “Shakespea Re di Napoli”, per la regia di Ruggero Cappuccio.


L’opera, che giunge nel borgo in esclusiva regionale, è ambientata nel castello del vicerè di Napoli, che in una misteriosa notte di Carnevale si popola di presenze insolite: riaffiora allora dai penetrali del suo secolare mistero W. H., il giovane attore che fu primo e indimenticabile interprete di Viola, Desdemona, Rosalinda, Giulietta e al quale Shakespeare dedicò i suoi 154 Sonetti. “Shakespea Re di Napoli” si trova a raccontare dunque una storia in cui le antiche suggestioni legate a W. H. sfociano in un racconto che nella fantasia e nella forza immaginativa pone radici per una pura intuizione poetica sulla natura dei Sonetti.
Nella messinscena, la straordinaria musicalità della lingua di Shakespeare viene assimilata alla grande vocazione lirica della cultura letteraria del barocco napoletano. Il senso del suono diviene quasi suono dei sensi, dell’inesausto intreccio di endecasillabi e settenari, per uno spettacolo di eccezionale fascino, eloquenza, slancio ed emotività.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Degli Angeli a partire dalle ore 17 o telefonare allo 0733/226916. Si ricorda inoltre che potranno usufruire della riduzione del biglietto gli studenti, i ragazzi fino a 25 anni, i pensionati over 60, i soci delle associazioni di volontariato di Montelupone, i soci di Infinito Vita della Bcc di Recanati e Colmurano ed i possessori della Brava Card del Centro Commerciale Val di Chienti di Piediripa.

Dal Comune di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 14 novembre, 2008 
alle ore 15:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!