MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due giorni di festa a Corridonia per il 50° anniversario dell’Avis locale

Previsti spettacoli e iniziative tra sabato 30 giugno e domenica 1 luglio

50° anniversario dell'Avis di Corridonia

In arrivo un lungo weekend di festa promosso dall’Avis di Corridonia, per celebrare, con la comunità locale, il 50° anniversario di fondazione.

Svariati sono infatti i momenti in programma per ricordare e ringraziare i soci fondatori che nel lontano 1968 diedero vita alla sezione comunale dell’Avis e tutti i 900 donatori che, in questi 50 anni, hanno fatto parte dell’associazione, impegnandosi nella donazione di sangue, in maniera volontaria, anonima, periodica e gratuita.

Sabato 30, l’appuntamento è in piazza Corridoni, alle ore 21,00 per “Riso fa buon sangue” tour2018, lo spettacolo comico che promuove la donazione del sangue attraverso la comicità (ingresso libero). Ospiti della serata saranno Gianluca “Scintilla” Fubelli, Duo Idea, Senso D’oppio, Francesco Damiano, Paolo Franceschini, Laura Marcolini e per “Musica fa buon sangue” Giulia Saguatti e Ivan Fabbri.

Ma il clou dei festeggiamenti sarà domenica 1° luglio dalle ore 9,00, con il ritrovo, in piazza del Popolo, dei volontari dell’Avis Corridonia e delle associazioni consorelle, seguirà il corteo per le vie cittadine, con omaggio al monumento ai Caduti e sosta commemorativa al Monumento del Donatore, con la partecipazione della Banda “Giovan Battista Velluti”.

Dopo la santa messa nella chiesa parrocchiale dei SS. Pietro Paolo e Donato, alle 11,30 ci si sposterà presso il teatro “L. Lanzi” per una cerimonia celebrativa, alla quale interverranno esponenti dell’Avis e autorità locali, tra cui il presidente dell’Avis comunale Giovanni Fortuna, il presidente provinciale Avis Silvano Gironacci, il presidente regionale Avis Massimo Lauri, e il Sindaco Paolo Cartechini. Nell’occasione si terrà la tradizionale premiazione dei donatori benemeriti dell’Avis Corridonia, che quest’anno saranno in 211: 2 riceveranno i distintivi in oro con smeraldo, 12 le benemerenze in oro con rubino, 15 in oro, 40 in argento dorato, 76 in argento e 66 in rame.

Una festa, quella per il 50^ dell’Avis Corridonia, che si concluderà poi, con il tradizionale pranzo sociale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!