MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, insediata la commissione provinciale Pari Opportunità

1.654 Letture
commenti

Commissione Pari opportunitàSi è tenuta a Macerata, nella Sala “Giovanetti” di Palazzo degli Studi, la seduta d’insediamento della nuova Commissione provinciale per le pari opportunità, nominata lo scorso mese di marzo con decreto del presidente Antonio Pettinari.


La riunione è stata presieduta dal vice presidente della Provincia, nonché assessore alle pari opportunità, Paola Mariani, la quale nel porgere il saluto a tutte le 15 donne che compongono la Commissione, ha sottolineato la variegata provenienza territoriale e l’ampia rappresentanza di professionalità e di esperienze nel campo sociale che la nuova Commissione esprime.

Un’ottima premessa – ha detto l’assessore Mariani – affinché la Commissione possa esprimere il miglior punto di vista femminile su progetti, iniziative e provvedimenti di impatto sociale che vedono la Provincia protagonista. Il lavoro di questa Commissione contribuirà a renderli più incisivi ed efficaci”. All’inizio delle seduta è stata ricordata l’ex presidente della Commissione del quadriennio 2005-2009, Cornelia Lanzani, recentemente scomparsa.

La nuova Commissione è composta da Maria Rosaria Capodagli di Macerata, Pia Maria Branchesi di Treia, Rita Emiliozzi di Macerata, Tiziana Frenquelli di Civitanova Marche, Lucia Pistelli di Cingoli, Natascia Paolucci di Potenza Picena, Caterina Pucci di Civitanova Marche. Norma Rastelli di Montelupone, Ninfa Contigiani di Macerata, Giovanna Capodarco di Civitanova Marche, Orietta Montironi di Porto Recanati, Alessandra Aronne di San Severino Marche, Luciana Interlenghi di Recanati, Isabella Parrucci di San Ginesio, Maria Letizia Marino di San Severino Marche. Presidente e vice presidente della Commissione saranno elette nella prossima seduta, che si terrà entro luglio.

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 15 giugno, 2012 
alle ore 17:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!