Macerata, sì del Consiglio comunale alla variante urbanistica per la social housing
Nella seduta di martedìi il Consiglio comunale ha approvato la delibera relativa all’adozione definitiva della variante urbanistica che consentirà l’attuazione del progetto di social housing a Fonte Maggiore.
Il provvedimento ha ottenuto i 16 voti favorevoli della maggioranza e del capogruppo dell’Udc, IvanoTacconi e 6 astensioni, quelle del resto della minoranza presente in aula e cioè del Pdl, del consigliere Giorgio Ballesi della Lista Ballesi e di Anna Menghi del Comitato Menghi.
Ritirata dall’Amministrazione comunale, invece, la delibera sulla fidejussione a garanzia del mutuo richiesto dall’associazione calcio Maceratese per l’esecuzione dei lavori nell’impianto sportivo di Collevario, perché necessita di ulteriori approfondimenti. I lavori del Consiglio sono proseguiti poi con un’ampia discussione, congiunta, di due distinte mozioni relative alla chiusura e pedonalizzazione di corso Matteotti e alle modifiche dell’accesso delle auto in centro storico, presentate, rispettivamente, dai consiglieri Riccardo Sacchi e Marco Guzzini del Pdl.
Entrambe le mozioni sono state respinte con 19 voti contrari (maggioranza e Anna Menghi del Comitato Menghi), 7 voti a favore (Pdl e Uliano Salvatori del Gruppo misto) e 2 astensioni (Udc).
dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!