Tre scuole di Recanati impegnate nel Donacibo
Si terrà dal 2 al 4 aprile la “Settimana del Donacibo”, promossa dal Centro di solidarietà CdO Marche sud con la Fondazione Banco Alimentare onlus e il patrocinio del Comune di Recanati: in tre scuole della città bimbi impegnati in un evento formativo e di solidarietà. La “Settimana del Donacibo”, la raccolta solidale di generi alimentari che vede protagonista il mondo della scuola, quest’anno si svolge infatti anche a Recanati.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Centro di Solidarietà CdO Marche Sud, con la Fondazione Banco Alimentare onlus, il patrocinio del Comune di Recanati e la collaborazione del Centro servizi volontariato, si terrà dal 2 al 4 aprile presso la scuola primaria di Castelnuovo, le scuole dell’infanzia Villa Teresa e Montefiore.
Bambini e alunni saranno impegnati in prima persona a donare, al punto di raccolta allestito nella scuola, alimenti non deperibili che, attraverso i volontari del Banco di solidarietà, saranno destinati a famiglie italiane e non del territorio, che vivono in situazioni di particolare difficoltà a causa della crisi.
La raccolta di alimenti sarà accompagnata da laboratori sul tema del non spreco e della solidarietà, con la partecipazione dei volontari impegnati in prima persona in quest’ambito. Oltre alla testimonianza diretta, per coinvolgere i bambini saranno utilizzati anche disegni e canzoni. Un breve percorso educativo pensato per i più piccoli, ma che coinvolge anche le famiglie, gli educatori e gli addetti della mensa.
dal Centro Servizi per il Volontariato Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!