Donne al lavoro: continuano le iniziative della Provincia di Macerata
Fino al 29 marzo sarà possibile visitare al piano terra del Palazzo della Provincia di Macerata, in Corso della Repubblica 28, la mostra fotografica “Le industrie femminili… di ieri“. Esposte più di cento foto risalenti ai primi decenni del ‘900 dove sono ritratte donne in ambiente di lavoro e anche in momenti di vita sociale.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a giovedì 29 marzo, quando chiuderà i battenti in concomitanza con l’altra iniziativa sostenuta dall’Assessorato provinciale alle pari opportunità in questo mese di marzo nell’ambito del programma per la Giornata internazionale della donna.
Sempre giovedì, infatti, alle 18 nell’aula magna del Dipartimento di Filosofia dell’Università di Macerata, in Via Garibaldi 20, sarà presentato il libro “Diario pubblico, Le imprese a governo femminile” a cura di Oriana Salvucci.
Dopo un incipit musicale a cura della musicista, compositrice e direttrice d’orchestra Cinzia Pennesi e il saluto introduttivo da parte del sindaco di Macerata, Romano Carancini, interverranno l’assessore regionale Sara Giannini, la vice presidente della Provincia, Paola Mariani, la professoressa Patrizia David, le imprenditrici Claudia Santoni e Natascia Mattucci oltre alla stessa curatrice dell’opera.
dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!