MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo appuntamento a Macerata con i seminari dedicati all’anniversario della Costituzione

L'incontro finale si svolgerà lunedì 23 aprile presso il Dipartimento di Giurisprudenza

Università di Macerata, Dipartimento di Giurisprudenza

In occasione del 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana, le cattedre di Diritto del Lavoro, Diritto dell’Unione Europea, Storia del diritto, Sistemi giuridici comparati, Economia politica e Diritto costituzionale del Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Macerata, hanno organizzato un ciclo di seminari di didattica integrata, che si estende nell’arco del primo e del secondo semestre.

Si tratta di momenti interdisciplinari di approfondimento su aspetti connessi al tema generale. L’incontro conclusivo si terrà lunedì 23 aprile, dalle 15 alle 19, al Dipartimento di Giurisprudenza e verrà dedicato al tema “La Costituzione e la tutela multilivello dei diritti fondamentali in Europa”.

Prenderanno parte: Paolo Bianchi, ordinario di diritto costituzionale dell’Università di Camerino, Pietro Costa, emerito di storia del diritto medievale e moderno nella Facoltà di Giurisprudenza di Firenze e Ugo Villani, professore di diritto dell’Unione Europea presso della Luiss “Guido Carli” di Roma e presidente della Società italiana di diritto internazionale e di diritto dell’Unione europea.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!