A Civitanova Marche conferenza provicniale della cooperazione
A distanza di quattro anni dalla precedente, si terrà domani, venerdì 14 novembre, con inizio alle ore 15, a Civitanova Marche, la Conferenza provinciale della cooperazione 2008.
Alla sala “Fratini”, della Banca di Credito Cooperativo in vicolo Nettuno, porteranno i saluti il sindaco di Civitanova Marche Massimo Mobili, il presidente della Provincia Giulio Silenzi, il presidente della Camera di Commercio Giuliano Bianchi e l’assessore regionale alla Cooperazione Sandro Donati.
Durante l’incontro ci sarà la relazione di Fabrizio Luciani sul rapporto statistico e sui risultati dell’indagine svolta nel mondo cooperativo della Provincia, e l’intervento delle Centrali Cooperative sulle prospettive di sviluppo. A seguire parleranno anche i docenti Antonio Calafati, dell’Università Politecnica delle Marche, e Francesco Adornato, professore dell’ateneo maceratese e coordinatore del Piano pluriennale di sviluppo delle provincia di Macerata.
L’obiettivo dell’incontro è quello di attivare progetti per sviluppare la presenza cooperativa sul territorio. Le Centrali Cooperative, come anticipato in una conferenza stampa, proporranno alla Provincia ed alla Camera di Commercio un protocollo di intesa.
L’intervento conclusivo sarà a cura dell’assessore provinciale alle Attività Produttive, Daniele Salvi.
Dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!