MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Paura a Cingoli, crollato muro di 15 metri a causa della neve

1.157 Letture
commenti

Crollo del muro a CingoliAlle 6,45 del 22 febbraio a Cingoli è crollato un muro di circa 15 metri, sbriciolatosi a causa delle infiltrazioni di acqua conseguenti allo scioglimento della neve, abbondantemente caduta nei giorni scorsi.


Il muro di contenimento di un parcheggio è crollato su tre abitazioni del centro storico provocando un enorme boato e riversando macerie su via Polisena.

Sono state investite dal crollo tre abitazioni- una abitata e vuota al momento della frana, le altre due sono abitate solo nei weekend e d’estate – sfondando porte e finestre ed immettendo materiale nelle stanze.

Sono intervenuti sul luogo i Vigili del Fuoco di Macerata, i Vigili Urbani di Cingoli, l’ufficio tecnico, la Protezione Civile comunale e unità cinofile da Jesi per cercare eventuali dispersi.

Nella serata la strada è stata completamente liberata ma resta inaccessibile perchè parte del muro è ancora pericolante.

Il Sindaco di Cingoli Filippo Saltamartini ha contattato il minisytro dell’Ambiente per chidere lo sblocco di finanziamenti per riparare ai danni; il capo della Protezione Civile regionale, Filippo Oreficini, ha inviato un funzionario regionale per monitorare la situazione.

di Simone Paolasini

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 23 febbraio, 2012 
alle ore 12:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!