MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vicenda Cosmari, il sindaco di Macerata Carancini soddisfatto del voto in Comune

1.241 Letture
commenti

Romano CaranciniIl sindaco Romano Carancini esprime soddisfazione per l’esito che l’atto ha ottenuto nella seduta dell’assise cittadina di martedì 14 febbraio, e ci tiene a sottolineare che “al di là delle singole valutazioni, si tratta di una risposta forte da parte del Consiglio comunale il quale si assume una responsabilità più incisiva rispetto al passato su una questione non più rinviabile, che non riguarda la sola frazione di Sforzacosta ma coinvolge l’intera città”.


Continua il primo cittadino:

“Voglio innanzitutto esprimere il mio apprezzamento per la scelta che l’Udc ha espresso
attraverso il voto favorevole della delibera che la Giunta recentemente ha proposto al Consiglio comunale relativa ai cattivi odori del Cosmari affinché, nella gestione dell’impianto di incenerimento, segua le prescrizioni previste.

Proprio in ragione di tale considerazione, sinceramente resto rammaricato dall’atteggiamento di una parte dell’opposizione che, abbandonando l’aula al momento del voto, di fatto ha rifiutato di dare voce alle legittime rivendicazioni di una parte della nostra comunità.

A maggior ragione poi, quando penso che gli stessi consiglieri il giorno prima avevano chiesto di posticipare la discussione del provvedimento al fine di partecipare attivamente al voto.

In questa logica apprezzo altresì l’atteggiamento responsabile di altra parte dell’opposizione – Lista Ballesi e Macerata è nel cuore – la quale, pur critica rispetto alla delibera, ha manifestato senza ambiguità la sua posizione attraverso il voto, contribuendo in questo modo al dibattito consiliare.

Ora con determinazione, a delibera approvata si dovrà rappresentare al Cosmari l’indirizzo del Consiglio comunale affinché senza ritardi, tenga conto della espressione democratica della nostra istituzione che mira esclusivamente a porre fine a uno stato ambientale inaccettabile per parte della comunità maceratese”.

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 21 febbraio, 2012 
alle ore 10:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!