MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche per il 12 febbraio è stata sospesa la linea Civitanova Marche–Albacina

1.303 Letture
commenti

TrenitaliaPer il terzo giorno consecutivo rimarrà sospeso il 12 febbraio, per l’intera giornata, il servizio ferroviario lungo la linea Civitanova Marche–Albacina. Tutti i treni sono stati soppressi. Lo ha comunicato il dipartimento regionale di Trenitalia in relazione alla situazione delle neve e “in ottemperanza a quanto indicato dal Comitato Operativo del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri nella riunione dell’ 8 febbraio 2012…“..


Il programma di riduzione dei treni, che comprende anche molte corse regionali ed interregionali, sia lungo la linea Adriatica, sia lungo la Ancona-Roma, può essere consultato sul sito internet www.fsnews.it (Sezione Regione news – Marche – le notizie).
 
La sospensione del servizio ferroviario ha accresciuto in questi giorni l’utenze che si è rivolta ai servizi automobilistici della Contram Mobilità, la società pubblico-privata le cui linea coprono oltre a tutto il territorio maceratese, molte tratte interprovinciali e interregionali.

L’azienda, che opera sulla base di un affidamento di servizio rilasciato dalla Provincia di Macerata, ha garantito in questi giorni tutti i suoi servizi extraurbani, utilizzando in molte tratte di zone collinari e montane, autobus di ridotte dimensioni, più adatti allo stato delle strade.

Pullman-navette sono stati utilizzati anche lungo le strade dove erano istituti i divieti di transito per gli automezzi di peso superiore a 7,5 tonnellate. Proprio in relazione alla criticità della circolazione e per accrescere la sicurezza degli utenti, gran parte dei pullman hanno viaggiato con due autisti.

dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Domenica 12 febbraio, 2012 
alle ore 12:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!