Anche per il 12 febbraio è stata sospesa la linea Civitanova Marche–Albacina
Per il terzo giorno consecutivo rimarrà sospeso il 12 febbraio, per l’intera giornata, il servizio ferroviario lungo la linea Civitanova Marche–Albacina. Tutti i treni sono stati soppressi. Lo ha comunicato il dipartimento regionale di Trenitalia in relazione alla situazione delle neve e “in ottemperanza a quanto indicato dal Comitato Operativo del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri nella riunione dell’ 8 febbraio 2012…“..
Il programma di riduzione dei treni, che comprende anche molte corse regionali ed interregionali, sia lungo la linea Adriatica, sia lungo la Ancona-Roma, può essere consultato sul sito internet www.fsnews.it (Sezione Regione news – Marche – le notizie).
La sospensione del servizio ferroviario ha accresciuto in questi giorni l’utenze che si è rivolta ai servizi automobilistici della Contram Mobilità, la società pubblico-privata le cui linea coprono oltre a tutto il territorio maceratese, molte tratte interprovinciali e interregionali.
L’azienda, che opera sulla base di un affidamento di servizio rilasciato dalla Provincia di Macerata, ha garantito in questi giorni tutti i suoi servizi extraurbani, utilizzando in molte tratte di zone collinari e montane, autobus di ridotte dimensioni, più adatti allo stato delle strade.
Pullman-navette sono stati utilizzati anche lungo le strade dove erano istituti i divieti di transito per gli automezzi di peso superiore a 7,5 tonnellate. Proprio in relazione alla criticità della circolazione e per accrescere la sicurezza degli utenti, gran parte dei pullman hanno viaggiato con due autisti.
dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!