MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Università di Macerata, indetta un’assemblea per discutere dei recenti fatti accaduti in città

I diversi episodi di violenza saranno al centro di un incontro in programma per mercoledì 14 febbraio

1.587 Letture
commenti
università, aula, lezioni

Il rettore dell’Università di Macerata ha accolto con pieno e convinto spirito di condivisione la volontà dell’Ateneo tutto e, in particolare, degli studenti, di ritrovarsi in un momento comune di riflessione di fronte al clima di tensione che ha pervaso la città a seguito delle recenti manifestazioni di violenza.

Per questo, ha esteso a tutta la Comunità Accademica l’invito all’incontro organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici fissato per mercoledì, 14 febbraio 2018, dalle ore 14,00 alle ore 16,00 nell’aula Shakespeare del polo didattico “G. Tucci”, impegnandosi, peraltro, a prevedere una successiva e ancora più ampia iniziativa di Ateneo promossa dal Rettorato.

“L’intento – sottolinea il rettore – è quello di condurre una riflessione sullo smarrimento e il disagio derivanti dalle drammatiche vicende delle ultime settimane. Una riflessione che consideri anche la possibilità di attivarci, con le nostre competenze, per programmare un lavoro costruttivo sulle tematiche così urgenti del rifiuto di ogni forma di violenza, dell’uguaglianza, del rispetto dell’alterità culturale. Modi e forme da valutare, nell’ottica di condividere, con gli studenti e la cittadinanza, linee interpretative dell’attuale difficoltà, fondate e supportate dalla ricerca scientifica”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!