Maltempo, i Carabinieri in ricognizione sul territorio
I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, con l’ausilio di un elicottero del 5° Elinucleo Carabinieri di Falconara pilotato dal Capitano Rosario Scaffidi, stanno effettuando una ricognizione aerea del territorio per verificare quei punti soggetti a criticità che, con l’arrivo della nuova perturbazione prevista per venerdì 10 febbraio potrebbero essere a rischio isolamento.
Una mappatura a scacchiera è stata eseguita dall’Ax 109 Nexus che opera in coordinamento con 9 pattuglie a terra delle stazioni carabinieri della costa.
Le favorevoli condizioni di visibilità della mattina del 9 febbraio stanno rendendo possibile una fotografia precisa del territorio ed un’individuazione dei luoghi che hanno patito le maggiori difficoltà dal maltempo.
La ricognizione aerea, avviata nella prima mattinata nell’alto maceratese, è attualmente in corso sui comuni di Recanati, Montelupone, Potenza Picena, Morrovalle e Civitanova Alta .
L’attività di monitoraggio del territorio della costa si è svolto sino alle prime ore del pomeriggio di giovedì 9 febbraio.
da Compagnia CC Civitanova Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!