Macerata, giovedì 9 aprono gli asili, venerdì le scuole
Riaprono le scuole a Macerata. A partire da venerdì 10 febbraio, le attività di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado saranno riprese regolarmente. Tranne gli asili, che riprenderanno giovedì 9.
E’ questa l’ordinanza firmata dal Sindaco Romano Carancini che, dal sito internet del Comune, fa sapere come la giornata non sarà priva di problemi. Per cui è stato richiesto alle famiglie di accompagnare a scuola i propri figli in anticipo rispetto all’orario consueto. E’ presumibile, infatti, dato che la situazione viaria sarà ben lungi dal poter essere considerata normalizzata.
Mentre per mercoledì 8 febbraio era stata prevista la chiusura anche del cimitero comunale, da giovedì 9 dunque le città del maceratese – capoluogo in testa, tempo permettendo – inizieranno la lenta ripresa delle attività scolastiche e dei servizi comunali ordinari.
Fatta eccezione per Cingoli che invece riprenderà l’attività didattica direttamente dalla prossima settimana, ovvero da lunedì 13 febbraio, sempre che nel week end non vi siano altre sorprese come una nuova serie di precipitazioni nevose già preannunciate dal centro multirischi regionale.
di Simone Paolasini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!