MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Serie D – Agostinelli convocato in Rappresentativa: “Niente illusioni”

2.467 Letture
commenti

Logo RecanateseCi sarà anche il centrocampista della Recanatese, Luca Agostinelli, tra i quarantacinque convocati per il pre-raduno della Rappresentativa serie D che si terrà a Roma mercoledì 19 ottobre presso il Salaria Sport Village.
 


Il commissario tecnico Giancarlo Magrini sarà impegnato insieme al suo staff in una dura selezione di calciatori classe ’92,’93 e ’94. Si parte con lo stage di Fidenza (Pr) fissato per martedì 18 ottobre in cui saranno valutati i calciatori delle società del centro-nord. Lo staff della Rappresentativa si sposterà il 19 a Roma per testare i vivai dei club del centro mentre il 20 si recherà a Cosenza per le società del sud.

I raduni veri e propri partiranno da fine ottobre e avranno cadenza mensile per assicurare continuità al lavori e culmineranno con il consueto appuntamento Torneo di Viareggio.

Di seguito la lista completa dei partecipanti al pre-raduno di Roma:

Portieri: Alfonso Manfredonia (’92-Città di Marino), Antonio Imbimbo (’93-Casertana), Simone Pasquini (’92-Orvietana), Federico Zucconi (’93-Deruta).

Difensori: Tommaso Raglianti (’92-Rosignano), Mattia Pellegrino (’93-Olympia Agnonese), Fabio Banchellini (’92-Città di Pontedera), Matteo Belardinelli (’92-Trestina), Enrico Letizi (’93-Vis Pesaro), Leonardo Baiocco (’93-Sporting Terni), Alessio Pralini (’93-Palestrina), Tommaso Villani (’93-Luco Canistro), Dennis Di Mercurio (’93-Atessa Val di Sangro), Fabio Ricci (’92-Isernia), Federico Guidotti (’92-Pianese), Luca Viglietti (’93-Bacoli Sibilla), Andrea Sabella (’93-Atletico Trivento).

Centrocampisti: Mirko Ettorre (’93-Città di Pontedera), Gabriele Picchioni (’93-Sporting Terni), Lorenzo La Ruffa (’92-Città di Marino), Matteo Piciollo (’92-Salerno), Tommaso De Angelis (’93-Cynthia), Marco Lo Pinto (’93-Astrea), Daniele Ricci (’93-Renato Curi Angolana), Alessandro Di Paolantonio (’93-San Nicolò), Francesco Cocci (’92-Sansovino), Luca Agostinelli (’93-Recanatese), Riccardo Trippa (’93-Anziolavinio), Gianmarco Sordilli (’93-Boville), Andrea Pirchi (’92-Castel Rigone), Francesco Esposito (’92-Pontevecchio), Mattias Meloni (’92-Budoni), Nicola Cardinali (’92-Jesina), Mattia Floris (’92-Portotorres), Michele Ferrani (’92-Real Rimini).

Attaccanti: Gabriele Batrolucci (’92-Città di Castello), Christian Ruscio (’92-Fidene), Carlo Mongiello (’92-Fidene), Stefano Sarritzu (’92-Civitanovese), Federico Melis (’93-Arzachena), Angelo Piscopo (’92-Atletico Arezzo), Omar Pastorelli (’92-Pierantonio), Tommaso Taverna (’93-Flaminia), Alessandro Piernera (’93-Voluntas Spoleto), Andrea Batani (’92-Riccione).

Agostinelli felice ma non si illude

Luca Agostinelli, classe ’93, è piacevolmente sorpreso dalla convocazione di mister Magrini: “Sinceramente non me l’aspettavo di essere chiamato in Rappresentativa, visto che non ho giocato moltissimo in questo primo scorcio di campionato. La considero come una bella esperienza, non mi faccio illusioni e vedremo quello che succede.” Ricordiamo che in questo torneo, il giovane centrocampista recanatese ha disputato 33 minuti nella terza giornata contro l’Agnonese, 27 minuti nella trasferta di Teramo contro il San Nicolò (quarta giornata) e 45 minuti contro l’Atessa Val di Sangro una settimana fa (sesta giornata).

Luca questo per te è il primo anno in prima squadra dopo l’esperienza con la Juniores, com’è stato l’impatto?  “Con il gruppo mi trovo bene, in particolare con i più giovani con i quali ho condiviso l’esperienza alle giovanili. I più esperti li ho conosciuti l’anno scorso perché ho disputato  le ultime partite di campionato con la prima squadra e posso dire che ci stanno dando una grossa mano cercando di facilitare l’inserimento di noi giovani. Inevitabilmente ci sono delle differenze rispetto lo scorso anno sopratutti negli allenamenti più duri ed a livello di concentrazione”.

Come giudichi questa prima parte della stagione della Recanatese? “Come gioco non abbiamo nulla da invidiare a nessuna delle squadre finora incontrate. Detto ciò pensiamo prima a raggiungere l’obiettivo della salvezza poi, strada facendo, vedremo se sarà possibile ambire a traguardi più ambiziosi”.

tratto dal sito della USD Recanetese 1923

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 18 ottobre, 2011 
alle ore 13:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!