Calcio, Eccellenza – Maceratese di nuovo in testa, Tolentino cade in casa
Tolentino e Maceratese si passano il testimone in vetta alla classifica, sconfitta a domicilio la prima dal Grottammare, vittoriosa la seconda sul Montegranaro. Bene anche la Cingolana, che supera tra le mura amiche la Vigor Senigallia dell’ex Simoncelli e il Corridonia, che porta a casa tre punti da Fabriano.
Maceratese – Montegranaro: 2 a 1
Tra Maceratese e Montegranaro succede tutto in 16 minuti, con tre reti ravvicinate segnate tra il 20′ della ripresa e il 36′. Da il via Carboni che, vista la concomitante sconfitta del Tolentino, porta in testa la Maceratese. I ragazzi di Mr Morreale però tornano sotto e con Angelini (31′) pareggiano i conti. La Maceratese non lascia la presa e torna in vantaggio con Rosi, alla terza gioia personale stagionale. Il finale è vibrante e per poco Viti non da un dispiacere ai quasi 1000 spettatori dell’Helvia Recina, ma Carfagna para e consegna il primato in solitario alla Maceratese. Al Montegranaro i complimenti anche da parte degli avversari, ma la classifica rimane pericolosa.
Tolentino – Grottammare: 0 a 2
Il Grottammare corsaro a Tolentino fa sua la partita e supera i cremisi in classifica. Fa tutto l’ex Ludovisi nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato, gli uomini di Mr Zaini salgono in cattedra e mettono a segno un uno-due che stende Lori e compagni. La prima rete al 53’e la seconda al 55′ esaltano Ludovisi bravo a sfruttare alcune incertezze degli uomini di Mr Mobili. Melchiorri invece non è implacabile come al solito ed il Tolentino sotto porta ne risente. Nel prossimo turno: Cagliese per il Grottammare, Vigor Senigallia per il Tolentino.
Cingolana – Vigor Senigallia: 3 a 1
Leggi l’articolo su 60019.it
Fortitudo Fabriano – Corridonia: 0 a 1
La Fortitudo Fabriano è in crisi, tanto di gioco quanto di risultati. Al Corridonia infatti, squadra oltretutto non in salute, basta poco per allungare la striscia di risultati negativi dei cartai (quarta sconfitta consecutiva; terzo 0 a 1 di fila). La rete che decide l’incontro è di Okere (15′ p.t.) che su lancio di Pomiro si trova tutto solo davanti a Tamburini che non può nulla sulla punta avversaria. Il Corridonia vede la luce, la formazione fabrianese in forte difficoltà.
Le altre di Eccellenza
La Biagio Nazzaro torna a farsi sotto vincendo la gara interna contro l’Elpidiense Cascinare dell’ex Cerqueti, dimenticando così lo stop ad Urbania che si ripete a Cagli. La Fermana si ferma a Castel di Lama, costretta allo 0 a 0 dalla Truentina. Pari utile più al morale che alla classifica per il Real Montecchio col Fossombrone, esuccesso vitale del Belvedere sulla Monturanese.
Risultati 8° Giornata
15-16 Ottobre 2011
Atletico Truentina – Fermana: 0 a 0
Biagio Nazzaro – Elp. Cascinare: 1 a 0
Cagliese – Urbania: 1 a 3
Cingolana – Vigor Senigallia: 3 a 1
Fortitudo Fabriano – Corridonia: 0 a 1
Maceratese – Montegranaro: 2 a 1
Monturanese – Belvederese: 1 a 2
Real Montecchio – Forsempronese: 2 a 2
Tolentino – Grottammare: 0 a 2
Classifica 8° Giornata
Maceratese 18
Grottammare 17
Tolentino 16
Cingolana 15
B. Nazzaro 14
Atletico Truentina 13
Fermana 13
Urbania 12
Vigor Senigallia 11
Cagliese 10
Belvederese 9
Elp. Cascinare 9*
Corridonia 8
Forsempronese 8
Montegranaro 7
Monturanese 7
Fortitudo Fabriano 4
Real Montecchio 2
* Penalizzazione di 3 punti
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!