MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Eccellenza – Maceratese di nuovo in testa, Tolentino cade in casa

1.303 Letture
commenti

La provincia nel palloneTolentino e Maceratese si passano il testimone in vetta alla classifica, sconfitta a domicilio la prima dal Grottammare, vittoriosa la seconda sul Montegranaro. Bene anche la Cingolana, che supera tra le mura amiche la Vigor Senigallia dell’ex Simoncelli e il Corridonia, che porta a casa tre punti da Fabriano.
 


Maceratese – Montegranaro: 2 a 1
Tra Maceratese e Montegranaro succede tutto in 16 minuti, con tre reti ravvicinate segnate tra il 20′ della ripresa e il 36′. Da il via Carboni che, vista la concomitante sconfitta del Tolentino, porta in testa la Maceratese. I ragazzi di Mr Morreale però tornano sotto e con Angelini (31′) pareggiano i conti. La Maceratese non lascia la presa e torna in vantaggio con Rosi, alla terza gioia personale stagionale. Il finale è vibrante e per poco Viti non da un dispiacere ai quasi 1000 spettatori dell’Helvia Recina, ma Carfagna para e consegna il primato in solitario alla Maceratese. Al Montegranaro i complimenti anche da parte degli avversari, ma la classifica rimane pericolosa.

Tolentino – Grottammare: 0 a 2
Il Grottammare corsaro a Tolentino fa sua la partita e supera i cremisi in classifica. Fa tutto l’ex Ludovisi nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato, gli uomini di Mr Zaini salgono in cattedra e mettono a segno un uno-due che stende Lori e compagni. La prima rete al 53’e la seconda al 55′ esaltano Ludovisi bravo a sfruttare alcune incertezze degli uomini di Mr Mobili. Melchiorri invece non è implacabile come al solito ed il Tolentino sotto porta ne risente. Nel prossimo turno: Cagliese per il Grottammare, Vigor Senigallia per il Tolentino.

Cingolana – Vigor Senigallia: 3 a 1
Leggi l’articolo su 60019.it

Fortitudo Fabriano – Corridonia: 0 a 1
La Fortitudo Fabriano è in crisi, tanto di gioco quanto di risultati. Al Corridonia infatti, squadra oltretutto non in salute, basta poco per allungare la striscia di risultati negativi dei cartai (quarta sconfitta consecutiva; terzo 0 a 1 di fila). La rete che decide l’incontro è di Okere (15′ p.t.) che su lancio di Pomiro si trova tutto solo davanti a Tamburini che non può nulla sulla punta avversaria. Il Corridonia vede la luce, la formazione fabrianese in forte difficoltà.

Le altre di Eccellenza
La Biagio Nazzaro torna a farsi sotto vincendo la gara interna contro l’Elpidiense Cascinare dell’ex Cerqueti, dimenticando così lo stop ad Urbania che si ripete a Cagli. La Fermana si ferma a Castel di Lama, costretta allo 0 a 0 dalla Truentina. Pari utile più al morale che alla classifica per il Real Montecchio col Fossombrone, esuccesso vitale del Belvedere sulla Monturanese.

Risultati 8° Giornata
15-16 Ottobre 2011

Atletico Truentina – Fermana: 0 a 0
Biagio Nazzaro – Elp. Cascinare: 1 a 0
Cagliese – Urbania: 1 a 3
Cingolana – Vigor Senigallia: 3 a 1
Fortitudo Fabriano – Corridonia: 0 a 1
Maceratese – Montegranaro: 2 a 1

Monturanese – Belvederese: 1 a 2
Real Montecchio – Forsempronese: 2 a 2
Tolentino – Grottammare: 0 a 2

Classifica 8° Giornata
Maceratese  18

Grottammare  17
Tolentino  16
Cingolana  15

B. Nazzaro  14
Atletico Truentina  13
Fermana  13
Urbania  12
Vigor Senigallia  11
Cagliese  10
Belvederese  9
Elp. Cascinare 9*
Corridonia  8
Forsempronese  8
Montegranaro  7
Monturanese  7
Fortitudo Fabriano  4
Real Montecchio  2

* Penalizzazione di 3 punti

di Giovanni Romagnoli

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 17 ottobre, 2011 
alle ore 19:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!