Calcio, Serie D – Pari per Civitanovese e Recanati, in vetta ancora il Teramo
Occasione mancata per la Civitanovese, fermata contropronostico tra le mura amiche dal fanalino di coda Real Rimini sullo 0 a 0, e vetta ancora a 2 punti di distanza. Buon pari invece per la Recanatese in vantaggio e poi raggiunta in trasfeta dall’Atletico Trivento.
Civitanovese – Real Rimini: 0 a 0
Proprio nella giornata ideale per tentare il colpaccio e passare in vetta, con il Teramo fermato dal Miglianico in casa sullo 0 a 0, la Civitanovese si fa stoppare con il medesimo risultato dal Real Rimini. Parziale davvero inaspettato dato che i romagnoli fino ad oggi hanno incassato già 25 reti, realizzandone 0. Trillini (anche un gol annullato), forse il migliore, prova a trascinare i suoi ma i rossoblu non sfondano il muro avversario. Partita complicata dove ci è mancata la lucidità, anche conducendo sempre il gioco, il commento a fine gara di Cornacchini. Piccola battuta d’arresto dopo ben 4 successi consecutivi per la Civitanovese che già si prepara per il derby di domenica con la Sambenedettese.
Atletico Trivento – Recanatese: 1 a 1
Trasferta molisana per la Recanetese dalla quale Omiccioli può tornare col sorriso e soprattutto con un punto in più in classifica. Al triplice fischio il risultato dice 1 a 1, fedele specchio di quello visto in campo. Primo tempo della Recanetese, in vantaggio al 6’ grazie a un rigore trasformato da Marchetti. Seconda frazione dei locali, che pareggiano sempre al 6’ con Bisegna. Conferme importanti per i leopardiani, sia nelle prestazioni che nei risultati; i giallorossi veleggiano infatti nelle zone nobili della classifica. Domenica derby a Pesaro contro una lanciatissima Vis.
Le altre di Serie D
Frena il Teramo, bloccata sullo 0 a 0 dalla penultima forza del campionato Miglianico. Uniche ad approfittarne per avvicinarsi AnconaePesaro, entrambe vincenti per 1 a 0 in casa su San Nicolò e Luco Canistro. Pirotecnico pari tra Atessa Val di Sangro e Santegidiese (4 a 4) e tra Renato Curi Angolana e Sambenedettese (2 a 2). L’Isernia mette nei guai la Jesina (2 a 1); stesso parziale tra Riccione e Agnonese.
Risultati 7° Giornata
16 Ottobre 2011
Ancona 1905 – San Nicolò: 1 a 0
Atessa Val di Sangro – Santegidiese: 4 a 4
Atletico Trivento – Recanatese: 1 a 1
Civitanovese – Real Rimini: 0 a 0
Isernia – Jesina: 2 a 1
R. Curi Angolana – Sambenedettese: 2 a 2
Riccione a Olympia Agnonese: 2 a 1
Teramo Calcio – Miglianico: 0 a 0
Vis Pesaro – Luco Canistro: 1 a 0
Classifica 7° Giornata
Teramo Calcio 17
Ancona 1905 16
Vis Pesaro 16
Civitanovese 15
Atletico Trivento 12
Recanatese 12
Riccione 11
San Nicolò 11
Isernia 10
Olympia Agnonese 10
Sambenedettese 9
Jesina 6
Atessa Val di Sangro 5
R. Curi Angolana 5
Santegidiese 5
Luco Canistro 4
Miglianico 3
Real Rimini 2
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!