MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata: in un libro il Rigoletto raccontato ai bambini

Curato dal Gruppo Esserci comunicazione ed edito da Simple, vede la collaborazione dell’associazione maceratese “La Fabbrica delle Favole

L’opera lirica non è un’arte che si rivolge solo agli adulti. Il libro illustrato “La storia di Rigoletto” ne è la prova. Dopo la presentazione di Ancona alla fiera dell’editoria marchigiana, appuntamento Venerdì 14 alle 17.30 al Caffè del Viale di Macerata, con l’incontro organizzato dal club delle Mamme di Macerata.


Un’ora in compagnia dei personaggi che animano la storia di Rigoletto con l’autore Carlo Scheggia e l’illustratrice Cecilia Tamburini. I bambini verranno coinvolti direttamente nel racconto e saranno loro stessi a disegnare i protagonisti della storia assistiti dall’esperienza di Tamburini, giovane professionista di Recanati formatasi all’Accademia delle Belle Arti di Macerata e al Master d’illustrazione Ars in Fabula.

Il libro, curato dal Gruppo Esserci comunicazione ed edito da Simple, vede la collaborazione dell’associazione La Fabbrica delle Favole, realtà consolidata a livello nazionale, punto di riferimento nell’editoria per ragazzi, con la sua presidente Eleonora Sarti. L’albo si rivolge ai bambini, di fascia 8-11 anni, con un linguaggio a loro congeniale, e parte dal presupposto che si può parlare di tutto ai più piccoli, la cosa importante è come si racconta.
L’illustrazione ha un valore narrativo fondamentale e punta a stimolare la lettura e la creatività dei bambini per fargli conoscere un mondo composto da varie arti, che rendono “magiche” le rappresentazioniliriche.

da Gruppo Esserci Comunicazione

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 13 ottobre, 2011 
alle ore 12:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!