MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Macerata la fase regionale delle Olimpiadi di Lingua Italiana

Si svolge Venerdì 30 settembre la fase regionale di selezione per le Olimpiadi di Lingua italiana. Ad ospitare la competizione è l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Garibaldi”, la nuova sigla dell’ex scuola Agraria dopo la riforma. La gara, promossa dal Miur con il patrocinio dell’Accademia della Crusca, intende incoraggiare processi di apprendimento consapevole e stimolare riflessioni sulla nostra lingua, anche in occasione delle celebrazioni dei 150 anni di Unità nazionale.


L’Istituto Agrario, che ha come referente del concorso la docente di lettere Paola De Laurentiis, viene rappresentato dall’allieva Federica Fiordelmondo che attualmente frequenta la classe V sezione E e si è distinta nella precedente selezione.
Federica è l’unica studentessa tra le scuole superiori di Macerata che si è qualificata alla fase regionale. “Siamo molto soddisfatti di questa partecipazione che ha visto negli anni passati trionfare sempre rappresentanti di istruzione liceale – ha affermato il dirigente scolastico prof.ssa Antonella Angerilli – e siamo contenti di ospitare questa importante fase delle Olimpiadi di Lingua italiana. Un sincero augurio alla nostra allieva da tutti i docenti”.
Se Federica dovesse classificarsi tra i primi tre studenti parteciperà alla fase nazionale di Firenze, in programma il prossimo 15 ottobre nella sede dell’Accademia della Crusca.

da Ufficio Stampa Esserci Comunicazione

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 29 settembre, 2011 
alle ore 12:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!