Montefano: una serata con Davide Toffolo
Serata impedibile a Montefano, organizzata dalla Mediateca Ubu. Sabato 15 novembre arriva al teatro La Rondinella il disegnatore e musicista Davide Toffolo, per la presentazione della nuova serie completa dei “Cinque allegri ragazzi morti”. Dopo Milano, Torino e Bologna è la volta di Montefano, unica data nelle Marche.
Si tratta dell’invenzione più geniale di Toffolo: sono le storie a fumetti che hanno dato origine al gruppo rock “Tre allegri ragazzi morti”. I cinque ragazzi zombi di Toffolo, impossibilitati a crescere o morire, legati a regole di comportamento come nella tradizione dei fumetti classici, sviluppano la loro saga in una serie di nove avventure. Raccolte integralmente in tre volumi sono il modo migliore per incontrare l’immaginario di un grande autore italiano con le sue storie e la sua musica.
L’incontro, ad ingresso gratuito, è previsto al teatro alle 22 e, a seguire, nei locali della Mediateca Ubu, happening con dj set e con la presenza dell’autore che autograferà i libri che potranno essere acquistati sul posto.
Per informazioni www.ubugallery.it , www.rondinella.org, oppure telefonare allo 0733 850472.
Da Esserci Comunicazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!