MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Boom di visitatori per la Biennale di Tolentino: prorogata l’apertura

La ventiseiesima edizione della Biennale dell’Umorismo nell’Arte di Tolentino, che quest’anno festeggia 50 ani di storia, è risultata particolarmente gradita alla critica ed al pubblico. Proprio a seguito del grande successo riscontrato la Direzione artistica e l’Assessorato alla Cultura hanno deciso, in pieno accordo, di prolungare l’apertura sino al prossimo 17 ottobre, giornata in cui a Tolentino si festeggia il Santo Patrono, San Catervo.

Due settimane in più, quindi, per visitare ed apprezzare la Biennale dell’Umorismo che oltre alle esposizioni di Palazzo Parisani – Bezzi presenta anche al Miumor – Museo della Caricatura, a Palazzo Sangallo, una personale dedicata al vincitore della precedente Biennale, l’artista bulgaro Valentin Georgiev e una mostra celebrativa intitolata “50 anni: Academy Collection” con tutte le opere vincitrici, in questi 50 anni, della Biennale.

Da sottolineare che l’Associazione culturale Cometa – Gruppo TolentinoTurismo – in occasione della proroga dell’apertura  promuove l’iniziativa “Metti una sera alla Biennale”. Infatti dal 17 settembre al 16 ottobre tutti i sabati e le domeniche la Biennale resterà aperta fino alle ore 20,30. Domenica 16 ottobre a partire dalle ore 19 serata finale con visita guidata, aperitivo e performance itinerante di teatro contemporaneo.

Per informazioni e prenotazioni: Pronto Museo 348.0883989 Palazzo Parisani-Bezzi 0733.960613 www.tolentinoturismo.it

La Biennale dell’Umorismo nell’Arte di Tolentino è oramai riconosciuta come il luogo ideale dove la contemporaneità può interpretare il nostro vivere quotidiano, con il linguaggio della fantasia, del disordine, del nonsense, della creatività e ovviamente dell’umorismo e della satira.
Questa edizione della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte è promossa dal Comune di Tolentino, con l’assegnazione della medaglia della Presidenza della Repubblica con il sostegno della Regione Marche ed il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Provincia di Macerata, TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, con il contributo del Governo Italiano – Ministro per la Gioventù, Regione Marche, Pogas Marche – “giovani Ricercatori di Senso”, Provincia di Macerata, sponsor Prometeo, sponsor tecnico Systematica, media partners Multiradio e VideoTolentino.  

da Ufficio Stampa Comune di Tolentino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 19 settembre, 2011 
alle ore 11:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!