Torneo di calcio antirazzista organizzato dal Sisma di Macerata
Dopo la riuscita iniziativa di sabato 6 settembre “Bike for your rights” sabato 27 si svolgerà il Primo Torneo di Clacio Anti-razzista, organizzato dall’Ambasciata dei Diritti – Marche e dal Centro Sociale Autogestito Sisma: una giornata per promuovere la partecipazione sportiva come incontro tra culture diverse e per abbattere ogni frontiera, ogni pregiudizio ed ogni forma di razzismo.
In un momento in cui governi e media promuovono la paura e provocano l’odio verso qualsiasi cosa sia percepita diversa da noi, è invece importante confrontarsi, conoscersi e capire quanto l’incontro fra i popoli e il rispetto delle differenze arricchiscono la nostra vita e la nostra società.
A partire dalle ore 14.00 il Campo Sportivo dei Salesiani ospiterà il torneo che vedrà la partecipazione di quattro rappresentative : la Romanian Land (sacerdoti della chiesa greco cattolica romena), la Polisportiva antirazzista Assata Shaker di Ancona, la Kossovo Land e il C.s.a. Sisma.
L’iniziativa è parte del percorso di mobilitazione verso la manifestazione regionale per i diritti dei migranti di sabato 4 ottobre ad Ancona, con concentramento alle ore 16.00 ai giardinetti di piazza Ugo Bassi.
Una manifestazione per la libertà e i diritti dei migranti, per un cambiamento radicale delle politiche sull’immigrazione e contro ogni forma di razzismo, per la chiusura di tutti i lager per migranti e contro le schedature etniche e dell’infanzia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!