MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torneo di calcio antirazzista organizzato dal Sisma di Macerata

Centro Sociale Autogestito SismaDopo la riuscita iniziativa di sabato 6 settembre “Bike for your rights” sabato 27 si svolgerà il Primo Torneo di Clacio Anti-razzista, organizzato dall’Ambasciata dei Diritti – Marche e dal Centro Sociale Autogestito Sisma: una giornata per promuovere la partecipazione sportiva come incontro tra culture diverse e per abbattere ogni frontiera, ogni pregiudizio ed ogni forma di razzismo.

In un momento in cui governi e media promuovono la paura e provocano l’odio verso qualsiasi cosa sia percepita diversa da noi, è invece importante confrontarsi, conoscersi e capire quanto l’incontro fra i popoli e il rispetto delle differenze arricchiscono la nostra vita e la nostra società.
A partire dalle ore 14.00 il Campo Sportivo dei Salesiani ospiterà il torneo che vedrà la partecipazione di quattro rappresentative : la Romanian Land (sacerdoti della chiesa greco cattolica romena), la Polisportiva antirazzista Assata Shaker di Ancona, la Kossovo Land e il C.s.a. Sisma.
L’iniziativa è parte del percorso di mobilitazione verso la manifestazione regionale per i diritti dei migranti di sabato 4 ottobre ad Ancona, con concentramento alle ore 16.00 ai giardinetti di piazza Ugo Bassi.
Una manifestazione per la libertà e i diritti dei migranti, per un cambiamento radicale delle politiche sull’immigrazione e contro ogni forma di razzismo,  per la chiusura di tutti i lager per migranti e contro le schedature etniche e dell’infanzia.

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Sabato 27 settembre, 2008 
alle ore 18:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!