Montelupone: il Ludobus arriva in Piazza del Comune
Ogni anno è un appuntamento irrinunciabile per tanti bambini e ragazzi che amano divertirsi e trascorrere insieme un allegro pomeriggio: stiamo parlando del Ludobus, il simpatico pulmino itinerante che sabato 10 settembre 2011 giungerà nel Borgo e stazionerà in Piazza del Comune dalle ore 16,30 alle ore 19,30.
A disposizione dei ragazzi ci saranno moltissimi giochi costruiti con materiali semplici e attività animate da operatori e artisti coordinati dalla Cooperativa Nuova Ricerca – Agenzia Res. Sono ormai parecchi anni che il Ludobus fa tappa a Montelupone, e ogni volta grande è l’entusiasmo di bambini e genitori per questa iniziativa di successo che toccherà anche altri centri della provincia. L’arrivo del Ludobus, promosso dalla Provincia di Macerata insieme al Comune di Montelupone, si inserisce in un ampio progetto che ha come obiettivo quello di promuovere e garantire a tutti i bambini il diritto al gioco: nei vari centri interessati l’intento è quello di coinvolgere amministratori e cittadini in una politica di maggiore attenzione verso i minori, le loro esigenze, i loro bisogni e le loro aspettative.
Il progetto si propone di creare sul territorio condizioni favorevoli al gioco valorizzando al contempo angoli dei centri storici in cui i bambini possano liberamente divertirsi e socializzare fra loro: un’attività intelligente, culturalmente e socialmente utile, divertente e stimolante, che coniuga ricerca, educazione ed arte.
da Ufficio Stampa Comune di Montelupone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!