MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fine settimana di festa a San Severino e Cesolo

Fine settimana nel segno del divertimento a San Severino Marche dove sono in programma una serie di manifestazioni che animeranno la bellissima piazza Del Popolo ma anche la frazione di Cesolo. Qui, da giovedì 25 a domenica 28 agosto, sarà di scena la 91esima festa di Santa Margherita e la 30esima Sagra della Ceca.

Venerdì 26 e sabato 27 agosto si balla in piazza con due orchestre spettacolo imperdibili. Il doppio appuntamento è inserito nel calendario degli eventi promossi dal Comune. Special partners saranno l’impresa edile stradale EdilBiangi, l’Artigianvetro e la ditta F.lli Bonci. Il 26 agosto sarà di scena l’Original Band R7, diretta dal maestro Diego Guardati, che proporrà un repertorio di musica anni ’40 e ’50. Sabato 27 agosto, invece, spettacolo con il gruppo “Quelli che… Bandiera Gialla” per la direzione artistica di Gino Campetella. L’appuntamento è sempre per le 21,30. Ingresso libero.

A Cesolo le manifestazioni propongono un programma civile e uno religioso. Quest’ultimo si apre giovedì 25 agosto alle 20,30 con la processione con l’urna di Santa Margherita. La cerimonia sarà presieduta dall’arcivescovo mons. Francesco Giovanni Brugnaro ed accompagnata dalla banda musicale. Da venerdì 26 apertura stands gastronomici, gara di briscola alle 21 e serata danzante con l’orchestra “Yuri e Monica” e poi musica live per i più giovani con Ethnjcaphro Party e la partecipazione straordinaria di dj Yasser e dj Giamma. Sabato 27 dalle 14 Gara di ruzzola a coppie lungo la strada Pitino – Cesolo. Alle 16 gimkana per ragazzi ed adulti di bike cross, trofeo di calcetto memorial “Ines Pierandrei” e, a partire dalle 20, esibizione della scuola di ballo “Hobby Dance” e dei maestri Lorenzo Tarabelli e Federica Agostinelli. Per chiudere, fino a tarda notte, serata danzante con “Sabrina Band”. Domenica 28 gara di ruzzola a coppie e poi, dalle 16, apertura stands gastronomici. Alle 18 torneo di calcetto per ragazzi e dalle 19 pomeriggio e sera con l’orchestra “Barbara & C.”.

Le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale settempedana proseguiranno giovedì 1 settembre con l’attesa “Cena in Piazza – Tesori in Tavola”, in programma in piazza Del Popolo a partire dalle 20,30. Cena buffet con piatti della tradizione realizzati con prodotti locali dagli chef de “I Tesori di San Severino”. Contributo degustazione 15 euro, bevande incluse. Per info e prenotazioni si può chiamare la Pro Loco (tel. 0733638414) oppure si può ritirare il coupon nei ristoranti Cavallini, Da Francesco, Da Piero, LK Ristoro, Junò Osteria, Marisa, Ninetta e Retrogusto.

da Ufficio Stampa Comune di San Severino Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 23 agosto, 2011 
alle ore 12:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!