Ultimo appuntamento con gli Who ad “Ascolti e Visioni” a Macerata
“Ascolti e Visioni”, rassegna cinematografica dedicata quest’anno agli Who, chiude il suo percorso con il resoconto del memorabile concerto della band inglese all’isola di Wight il 30 agosto 1970. Giovedì 13 novembre alla Mediateca provinciale di Macerata (corso della Repubblica, 34) verrà proiettato il documentario di Murray Lerner The Who live at the isle of Wight.
L’opera fotografa i quattro londinesi alle prese prima con i brani che li hanno resi leggendari (I can’t explain, My generation, Magic bus, ecc…), poi con l’esecuzione della rock-opera “Tommy”, già immortalata nell’omonimo film proiettato la scorsa settimana.
La telecamera del regista premio Oscar segue con attenzione le divagazioni soniche di Pete Townshend, i pirotecnici assoli di batteria di Keith Moon, le incredibili evoluzioni al basso di John Entwistle e la possente voce di Roger Daltrey, incantando la platea e trasportandola in un viaggio catartico di liberazione nel segno del rock. Una straordinaria testimonianza per capire a fondo una band fondamentale per la storia della musica e non solo. L’evento, promosso dall’associazione culturale Kathodik in collaborazione con il Comune di Macerata, la biblioteca Mozzi-Borgetti, l’Istituzione Macerata Cultura e la Mediateca Provinciale, avrà inizio alle 21.30 con ingresso gratuito.
Dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!