MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vittorio Sgarbi all’Arena Gigli di Porto Recanati

Il critico mette nuovamente in scena nelle Marche il suo «Michelangelo» venerdì 18 agosto

Vittorio Sgarbi a "In festa con Giacomo"

Vittorio Sgarbi mette nuovamente in scena nelle Marche il suo «Michelangelo», venerdì 18 agosto all’Arena Gigli, nuovo appuntamento della rassegna  Porto Recanati Festival 2017 realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.Dopo lo straordinario successo del «Caravaggio» della scorsa stagione, parte ora una nuova esplorazione sull’universo del grande artista toscano autore di capolavori quali La Pietà, il David e gli affreschi della volta della Cappella Sistina.
La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile, grazie al racconto del professor Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino, compositore, e assieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio.

La messa in scena è firmata da Doppio Senso, progetto di Corvino e Arosio dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine. Linguaggi, tecnologie e immaginari della contemporaneità rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni. Lo spettacolo è prodotto da Promo Music, in collaborazione con Comune di Foggia dove ha debuttato in aprile. Dopo le date di Ascoli Piceno e Porto Recanati, lo spettacolo sarà per una terza replica nelle Marche alla Rocca Malatestiana di Fano venerdì 1 settembre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!