MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 19 e il 20 agosto si riparte dal ciauscolo per il futuro

Un Evento promosso con il coordinamento dei “Borghi Più Belli d’Italia” e con il Grand Tour delle Marche di Tipicità

Visso (MC)

Una comunità si ricostruisce ripartendo dalla voglia di stare insieme. Chiamati ad essere protagonisti, il 19 e 20 agosto, sono tutti coloro che hanno fatto la storia recente di Visso, rendendola, negli anni, la vera e propria “capitale del gusto” dei Sibillini.
Ci saranno i ristoratori, con i loro menù tradizionali di territorio, ma anche i norcini ed i selezionatori con pregiatissimi salumi e formaggi introvabili nei normali canali di distribuzione, legumi d’alta quota e tutti gli altri rinomati prodotti del bosco, dei pascoli e dell’agricoltura montana. Riproposte anche le antiche rievocazioni della Visso storica: la Visso delle Guaite, con un torneo degli arcieri e l’esibizione delle sbandieratrici della Sibilla e dei tamburini.

La cittadina di Visso riparte anche dalla consapevolezza delle sue potenzialità, essendo un Comune della rete dei “Borghi più belli d’Italia”. E proprio dal Coordinamento marchigiano dei Borghi più Belli d’Europa arriva un ulteriore supporto, in collaborazione con il Grand Tour delle Marche di Tipicità, per promuovere in modo ancor più efficace la voglia di rinascita che si respira a Visso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!