MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Movimento Studenti ripropone la campagna pubblicitaria di Unimc

1.154 Letture
commenti

Dalle parole ai fatti. Dopo il comunicato di due giorni fa, in cui si paventava un possibile aumento delle tasse universitarie per l’anno accademico 2011/2012, il Movimento Studenti Macerata ripropone la campagna pubblicitaria di Unimc attraverso un subvertising, ovvero una campagna alternativa il cui scopo è quello di smontare il senso veicolato dalle pubblicità commerciali, nello specifico quella di Unimc.


“Riprendendo un’iniziativa già messa in campo qualche anno fa, il Movimento Studenti Macerata realizza la campagna subvertising dell’Ateneo, “UniMC, l’umanesimo che ti rovina”, nel momento in cui il Consiglio di Amministrazione decide di scaricare le colpe di scelte ministeriali votate al taglio indiscriminato di fondi sull’anello più debole della catena: noi studenti, appunto.

Il subvertising si propone di smontare il senso di una campagna pubblicitaria, costruendone uno nuovo. Si tratta della terza iniziativa del genere realizzata a Macerata, dopo il successo di “La buona occupazione” in risposta alla campagna 2003-2004 “La buona educazione” e soprattutto di “Varnelli, sovrano correttivo dell’Università”, che sovvertiva l’originale “Liscia o gassata? Università di Macerata”.

Non è nostra intenzione, né nostro interesse produrre pubblicità negativa per l’Ateneo, quanto piuttosto ricordare alla sua Amministrazione, al Rettore in primis, ed all’intera cittadinanza maceratese che gli studenti rappresentano per Macerata un’opportunità e non solo un mero tornaconto economico”. 

da Movimento Studenti Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 22 luglio, 2011 
alle ore 9:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!