Castelsantangelo sun Nera riparte dalla nuova sede del municipio
Ceriscioli: "Siamo consapevoli che la ricostruzione non significa solo ripristinare le strutture andate distrutte, ma creare ulteriori opportunità"

Riparte Castelsantangelo sul Nera, uno dei comuni più colpiti dagli eventi sismici del 2016. E’ stata infatti inaugurata la nuova sede del municipio. Al taglio del nastro erano presenti anche il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e Commissario Straordinario per la Ricostruzione Vasco Errani.
“Siamo consapevoli – ha detto Ceriscioli – che la ricostruzione non significa solo ripristinare le strutture andate distrutte, ma creare ulteriori opportunità, come il lavoro, vero motore di una comunità. Uno degli obiettivi della Regione Marche è quello delle scuole. Infatti, molti Comuni ci hanno chiesto di poter realizzare scuole nuove invece di mettere a posto scuole costruite tanti anni fa e la differenza dei costi sarà coperta dalla Regione attraverso i fondi strutturali“.
Molto soddisfatto anche il primo cittadino del comune Mauro Falcucci, il quale ha portato il suo saluto e quello della sua comunità ai presenti. “Le valide aspettative non possono essere disattese per il futuro della nostra collettività e per la nostra montagna – ha detto il sindaco – . Dobbiamo essere sinergici con gli altri Comuni per agire con efficacia“.
Il nuovo comune sarà realizzato nella zona Pip di Castelsantangelo. All’interno della struttura verranno collocali l’ufficio del primo cittadino, gli uffici tecnici e amministrativi, gli uffici del sisma e la sala consiliare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!