MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Indicazioni dal Miur per i libri di testo alle famiglie terremotate

Previsto un piano di distribuzione straordinaria e gratuita per le famiglie residenti nei comuni terremotati

1.622 Letture
commenti
Nuova scuola per Pieve Torina

Indicazioni operative fornite dal Miur, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, rivolte alle famiglie terremotate. Le indicazioni riguardano la fornitura di libri di testo per le famiglie terremotate. Le informazioni necessario si rifanno all’accordo sottoscritto dal Miur con l’Aie, l’Associazione Italiana Editori, mediante il quale è stato organizzato un piano di distribuzione straordinaria e gratuita per le famiglie residenti dei comuni terremotati.

La fornitura dei libri dei testo è stata estesa anche per quei comuni colpiti dagli eventi sismici successivi a quelli del 24 agosto. I libri sono quelli dell’anno 2017/2018, adottati da tutte le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo livello, limitatamente rivolte ai nuclei familiari residenti in uno dei 140 comuni, ovvero i “comuni cratere” indicati nel decreto n.189 del 17/10/2016.

Prima di consegnare i libri, però, verrà effettuata una verifica degli effettivi beneficiari, secondo i criteri di residenza effettiva in uno dei comuni del cratere sismico,  inagibilità abitativa certificata ed eventuale stato di disoccupazione e/o perdita dell’attività produttiva provocata dagli eventi sismici.

La richiesta del beneficio, accompagnata dalla dichiarazione Isee e dall’autocertificazione del reddito complessivo per un massimo di 32mila euro, dovrà essere fatta entro il 25 luglio, attraverso la piattaforma online: //terremoto.arearischio.it .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!