MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto esaurito a “In festa con Giacomo” (FOTO)

Formula vincente per quattro giorni carichi di eventi

Sold out per Fiorella Mannoia a "In festa con Giacomo"

Quattro giorni di fuoco a Recanati. “In festa con Giacomo” ha riscosso un grande successo ed insieme a lui la città di Recanati. Parole, musica e degustazioni sono state le parole chiave degli appuntamenti organizzati per l’avvenimento. E per di più una grande notizia annunciata dal critico d’arte Vittorio Sgarbi, il quale ha parlato della sua prossima mostra di Leopardi e Lotto proprio a Recanati.

Il sindaco Francesco Fiordomo: “La qualità ed una programmazione studiata nei minimi dettagli, e frutto di un’ampia collaborazione, sono state vincenti. Difficile condensare quattro giornate così ricche di eventi in pochi scatti. Ci auguriamo che i recanatesi, i marchigiani ed i numerosi turisti abbiamo apprezzato. Vi aspettiamo ancora a Recanati, la città dell’infinito”.

Tanti personaggi importanti si sono succeduti sul palco, tra i quali il saggista Piergiorgio Odifreddi con il quale c’è stato il tutto esaurito al Teatro Persiani, la cantante Fiorella Mannoia che ha incantato i 1500 presenti, Antonella Anedda e Valerio Magrelli con le loro poesie, la Mabò Band con  la loro coinvolgente musica per le vie del centro storico, gli Assaggi d’infinito nel chiostro di Sant’Agostino, l’interpretazione del Decameron di Tullio Solenghi ed infine il Photowalk nei luoghi leopardiani insieme alla rievocazione per trascinare tutti nell’ambientazione del Giovane Favoloso.

Sono molto soddisfatta di queste 4 giornate di festeggiamenti. – conclude l’Assessore alle Culture Rita SoccioL’idea di alzare la qualità delle proposte culturali ci ha dato ragione con un grande successo di pubblico, a dimostrazione di come la Cultura possa essere anche un forte attrattore turistico ed economico. La figura di Giacomo è stato omaggiato, interpretato e analizzato dal punto di vista poetico, scientifico, musicale e artistico. Buon compleanno Giacomo!”.

Fiorella Mannoia a "In festa con Giacomo"La Mabò Band a "In festa con Giacomo"La rievocazione storica a "In festa con Giacomo"La rievocazione storica a "In festa con Giacomo"Vittorio Sgarbi a "In festa con Giacomo"Vittorio Sgarbi a "In festa con Giacomo"Tullio Solenghi a "In festa con Giacomo"Degustazione a "In festa con Giacomo"Spettacolo al Teatro Persiani a "In festa con Giacomo"

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!