MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parte l’operazione “Mare Sicuro 2017”

Un'operazione che interessa tutto il territorio nazionale da 26 anni

1.104 Letture
commenti
Operazione della Guardia Costiera "Mare sicuro"

Un servizio di vigilanza e controllo ormai da 26 anni. E’ partita anche quest’anno l’operazione “Mare Sicuro” ad opera della Guardia Costiera, la quale interessa tutto il territorio nazionale. L’obiettivo dell’operazione è garantire lo svolgimento sereno e tranquillo delle attività balneari, turistiche e produttive durante la stagione balneare.

L’operazione è partita il 17 giugno e terminerà il 17 settembre. Grazie all’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche consentirà di monitorare la situazione tra la foce del fiume Musone, Porto Recanati, e la foce del fiume Chienti, Civitanova. Saranno a servizio 25 militari, 3 mezzi terrestri e 2 unità navali. Una maggiore attenzione sarà posta sui luoghi più frequentati lungo la costa. Il servizio andrà a beneficio di bagnanti, turisti, diportisti ed operatori commerciali tutelando la sicurezza e l’incolumità pubblica.

L’attività troverà maggiore risonanza insieme a Radio 102.5 – Radio Guardia Costiera, la prima radio dedicata interamente agli utenti del mare, nata da una collaborazione tra Radio 102.5 e la Guardia Costiera. Inoltre, parte integrante dell’operazione è anche la campagna “Bollino Blu”, finalizzata alla razionalizzazione dell’impegno delle Forze di Polizia in mare. Ed anche quest’anno partecipano anche i volontari di C.I.S.O.M. e C.R.I. .

Infine si ricorda il numero Blu 1530 per le emergenze in mare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!