MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vince “La Cimarella” agli Aperitivi Europei 2017

Menzioni speciali per Almalu, Cabaret, Bar Jolly, Bar Villetti, Caffe' Orso Gelateria, Il Pesce e il Vino, la Caffetteria, Osteria Agnese, la Porchetteria Centrale

Tutti i premiati degli Aperitivi Europei 2017

“La Cimarella” si è aggiudicata l’Eugenio D’Oro per gli Aperitivi Europei 2017. 560 preferenze espresse dai 440 votanti che hanno partecipato al concorso votando tramite l’app apposita. Giovedì 22 giugno si è svolta la premiazione inerente agli Aperitivi Europei presso la Biblioteca Mozzi Borgetti.

Anche quest’anno è stato ricordato che il concorso è stato indetto per valutare gli aperitivi che venivano proposti, i quali dovevano attenersi al regolamento apposito, tenendo ben fissi i parametri principali, ovvero rappresentatività delle ricette, utilizzo di prodotti tipici, presentazione del piatto, degustazione, ambientazione e rapporto qualità-prezzo.

Su 73 locali aderenti – ha detto l’assessore alle Politiche europee, Federica Curzi –  25 sono stati i Paesi rappresentati: i più gettonati Spagna (13 locali) e Germania (9). L’Amministrazione comunale quest’anno ha deciso di assegnare menzioni speciali a coloro che hanno rappresentato, da soli, una nazione, contribuendo così ad arricchire la festa e a renderla largamente rappresentativa di tutti i sapori e i colori dell’Europa facendo apprezzare il loro patrimonio culturale e le tante tradizioni dell’Unione Europea”.

"La Cimarella" premiato come Miglior locale degli Aperitivi Europei 2017E la votazione ha decretato “La Cimarella” come “Miglior locale” per la Festa dell’Europa 2017, il quale ha rappresentato al meglio le tipicità del Portogallo. Le menzioni speciali, invece, sono andate per aver rappresentato l’Ungheria ad Almalu, Cipro a Cabaret,  l’Olanda al Bar Jolly, l’Islanda al Bar Villetti, la Slovenia a Caffe’ Orso Gelateria, Malta a Il Pesce e il Vino, la Danimarca a la Caffetteria, la Croazia a Osteria Agnese, la Polonia a la Porchetteria Centrale I premi di specialità  sono andati per la rappresentatività a Caffettone (Spagna), per la degustazione Crazy Burger (Regno Unito), per la presentazione del piatto e rispetto dell’ambiente Moma Food (Svezia), per la ambientazione Verde Caffe’ (Spagna) e infine per il rapporto qualita’/prezzo Bar Firenze (Regno Unito). 

 

 

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!